Se è la prima volta che sei su questo blog, mi voglio presentare.

Sono Francesco Salvatori, fisioterapista esperto in riabilitazione della colonna.

Voglio raccontarti di come ho scelto di specializzarmi in questa branca della fisioterapia e su cosa si basa il mio metodo.

Mi sono laureato con 110/lode all’Università La Sapienza di Roma, ho lavorato presso le migliori cliniche private di Roma.

Sebbene inizialmente ero affascinato dal lavorare nel mondo del calcio, ed avendo ottenuto questo risultato, riuscendo a lavorare come fisioterapista nello staff medico della Primavera della SS Lazio, tuttavia successivamente ho capito che quello non era ciò che volevo.

Ho studiato e continuo a studiare con corsi privati dei migliori formatori del settore per cercare di dare sempre di più ai miei pazienti.

In tutti questi anni di lavoro mi sono accorto che la maggior parte delle persone soffre di problematiche legate alla colonna vertebrale e che la maggioranza dei miei colleghi non ha buoni risultati su questo tipo di patologie. Per questo motivo ho deciso di creare una soluzione al problema creando un metodo e un approccio totalmente diverso da quello dei miei colleghi, è così che è nato il Metodo Colonna ProtettaTM .

Sono sicuro che se stai leggendo questo articolo, sei una delle tantissime persone che soffre di problemi legati alla colonna vertebrale.

Come già detto, al giorno d’oggi c’è una percentuale altissima di persone che soffre del cosiddetto “mal di schiena”, e le soluzioni per risolvere queste problematiche ci sono però la maggioranza dei miei colleghi non le sfruttano a pieno.

Questo ai danni dei pazienti che non trovano una soluzione alla loro patologia e si trovano con i dolori come all’inizio della terapia, la conseguenza di questo è la sfiducia nei confronti della fisioterapia.

Penso che tutto ciò debba finire ed è per questo che ho ideato il mio Metodo Colonna ProtettaTM  grazie al quale il tuo mal di schiena sarà solo un brutto ricordo.

Grazie al Metodo Colonna ProtettaTM  sto avendo risultati tangibili sia  in termini di risoluzione del dolore definitiva di molti dei miei pazienti che ovviamente  in termini di soddisfazione personale.

Attraverso il mio metodo sono riuscito a rompere la diffidenza di molte persone nei confronti del mondo della fisioterapia.

Ti voglio spiegare il perché il Metodo Colonna ProtettaTM  è totalmente diverso dalla fisioterapia classica.

Di sicuro sei abituato a trattamenti per il mal di schiena generici che vanno bene un po’ per tutto, senza distinzione tra genere, età e causa.

Il mio metodo è esattamente l’opposto!

Ti voglio svelare i 7 pilastri su cui si basa il Metodo Colonna ProtettaTM :

  1. Corretta e approfondita valutazione funzionale e posturale del paziente;
  2. Risultati immediati e tangibili ( sensibile alleviamento del dolore già dopo la prima seduta );
  3. Tecniche manuali e terapie strumentali di alta tecnologia;
  4. Completamente atraumatico ed indolore per il paziente;
  5. Breve tempo di risposta alla terapia del paziente;
  6. La seduta può essere effettuate anche in fase acuta, proprio perché non è invasiva per il paziente e non è dolorosa;
  7. Creazione di esercizi specifici ( da eseguire a casa per il mantenimento ).

 

Se vuoi approfondire l’argomento trattato in questo articolo o se vuoi prendere un appuntamento con me, clicca qui sotto e chiama la mia assistente al numero 06/62284066 per fissare un primo appuntamento.

A presto

Dott. Francesco Salvatori

Creatore del Metodo Colonna ProtettaTM 

Leave a Reply

Scarica la guida per scoprire come dire addio al tuo mal di schiena!

Gpdr e Privacy

You have Successfully Subscribed!