Perché è il primo metodo indolore e risolutivo per guarire definitivamente dal mal di schiena.

Sicuramente, se stai leggendo questo articolo, soffri di mal di schiena e ancora non hai trovato una soluzione definitiva per risolverlo.

Ti voglio rassicurare dicendoti che sei nel posto giusto.

Ti spiegherò passo dopo passo come uscire dal circolo vizioso del mal di schiena, grazie al mio Metodo Colonna Protetta, così da poter tornare a sorridere e fare ciò che più ti piace.

Prima di spiegarti in cosa consiste il mio metodo, voglio presentarmi.

Mi chiamo Francesco Salvatori e sono un fisioterapista esperto nella riabilitazione della colonna vertebrale.

Mi sono laureato in fisioterapia, ormai più di 10 anni fa, all’Università La Sapienza di Roma, ho perfezionato i miei studi partecipando a numerosi corsi di formazione Nazionali ed Internazionali.

Ho incentrato la mia formazione su quel che riguarda le patologie della colonna vertebrale creando un metodo totalmente innovativo per la risoluzione definitiva di queste problematiche.

In più di dieci anni di lavoro ho parlato con centinaia di pazienti e mi sono accorto che la maggior parte di queste persone soffriva di mal di schiena e che finora non avevano trovato una soluzione definitiva al loro problema.

Il mio obiettivo è quello di raggiungere più persone possibili che soffrono di questa problematica e portarle, passo dopo passo, dalla situazione attuale alla situazione desiderata, cioè ad eliminare definitivamente il dolore.

So che leggendo questa prima parte dell’articolo ti saranno già venuti dei dubbi su come il mio Metodo Colonna Protetta potrebbe esserti di aiuto.

******************************* 

Scarica la mia guida gratuita per scoprire come dire addio al tuo mal di schiena

=> https://francescosalvatorifisio.com/risorsegratuite/

*******************************

Proprio per questo ti renderò la vita molto più facile rispondendo a queste domande che comunemente mi vengono fatte in prima seduta dai miei pazienti.

  • Ho paura del dolore, il metodo è davvero indolore?

Il mio metodo è il primo metodo indolore per il trattamento delle patologie della colonna vertebrale, si basa su 7 pilastri fondamentali di cui uno dei più importanti è che è atraumatico per il paziente e completamente indolore.

Consiste in una prima fase, dopo un’accurata valutazione, di tecniche manuali indolori e di terapia strumentale di alta tecnologia.

Andrò a rimuovere la causa del tuo dolore così da non ripresentarsi più in futuro.

  • Sono andato in passato da un fisioterapista e non ho risolto nulla. Risolverò finalmente con questo metodo?

Ti capisco se sei sfiduciato nei confronti della fisioterapia, hai fatto in passato dei trattamenti che non sono stati risolutivi; ti voglio spiegare il perché non hanno avuto alcun effetto.

Perché la maggioranza dei miei colleghi lavora adottando protocolli vecchi e prestabiliti, generici, uguali un po’ per tutti, senza fare una corretta anamnesi e valutazione della persona che hanno davanti.

Quindi per alcuni, se hanno fortuna, i trattamenti vanno a buon fine, ma per la maggioranza sortiscono un effetto temporaneo o addirittura nulla.

Perciò fidati il mio metodo va proprio nella direzione opposta e ti assicuro che avrai i risultati desiderati.

  • Il trattamento è idoneo alle mie esigenze?

Si, il trattamento è idoneo alla tua persona.

Se sei una persona che vuole riprendere in mano la sua vita, tornare a fare sport o semplicemente tornare a fare ciò che più gli piace, questo metodo fa al caso tuo.

  • Siamo sicuri che non basti fare ginnastica posturale in palestra?

No, non basterà andare in palestra e fare della generica ginnastica posturale.

Perché innanzitutto quella che si pratica nelle palestre, e viene definita “posturale”, non è nient’altro che un po’ di allungamento delle catene muscolari.

 Anche lì, si fanno esercizi uguali per tutti, senza distinzione di età, sesso e patologia.

Allora stavolta ti faccio io una domanda: “ ma secondo te una cosa che può andare bene per una persona di 30 anni, una di 40 anni, può andare bene per una di 70 anni?

Assolutamente no!”  Quindi il risultato che avrai da quel tipo di ginnastica viene da se che sarà mediocre.

  • Penso che stando a riposo il dolore mi passi da solo, giusto?

Si è probabile che, se hai un dolore lieve, ti basti il solo riposo per stare un po’ meglio.

Ma ti assicuro che non appena riprenderai a mettere sotto sforzo il tuo fisico, come ad esempio facendo un po’ di sport, il dolore prima o poi ritornerà perché non hai rimosso la causa che lo ha generato.

 Solo rimuovendo la causa e prevenendo il problema avrai un risultato definitivo e duraturo nel tempo.

  • Sicuramente mi dovrò operare, vero?

Ormai è noto che le linee guida dei neurochirurghi affermano che se non ci sono dei determinati criteri specifici per operare, il trattamento con maggior efficacia è quello conservativo fisioterapico.

A questo scopo,  il mio metodo Colonna Protetta ti può realmente aiutare con un minimo sforzo anche da parte tua.

Spero che dopo aver letto le risposte a questi più comuni dubbi, che penso ti siano venuti in mente anche te, tu abbia capito che esiste una reale e definitiva soluzione al tuo mal di schiena.

E che questa soluzione è proprio il mio Metodo Colonna Protetta.

Per questo ti invito a scaricare la mia guida gratuita che trovi a questo link:

https://francescosalvatorifisio.com/risorsegratuite/

Detto ciò, spero di vederti presto nel mio studio.

A presto!

Dott. Francesco Salvatori